La produzione di vini rappresenta il fiore all’occhiello dell’Azienda Agricola Pazienza Domenico. Venduti sfusi presso il punto vendita di via Masaccio o presso la tenuta Posticchio, le tipologie proposte rappresentano la scelta migliore per chi è alla ricerca di un prodotto non solo per tutti i giorni ma anche per le occasioni speciali. Tonino Pazienza e suo figlio Domenico, con passione e competenza, offrono alla clientela tre linee di vini: rosso, rosato e bianco.
ROSSI
Montepulciano: è il vino base che, grazie all’eccellente rapporto qualità-prezzo, ha contribuito a dare nel tempo all’azienda un’immagine affidabile e qualitativamente elevata. Sviluppa 13° e le sue uve sono coltivate sia a tendone sia a spalliera.
Cabernet Sauvignon: vino corposo e di gran classe, è una delle due produzioni di fascia più alta, provenienti da vigneti coltivati a spalliera. Un eccellente vino per le occasioni speciali, che ben si sposa con piatti a base di carne. Sviluppa fino a 14,5°.
Aglianico: vino pregiato e ricercato, capace di raccontare a pieno l’anima più profonda di un territorio. È prodotto da uve coltivate a spalliera, e sviluppa 14°.
Nero di Troia: ultimo arrivato nella gamma di vini aziendali, si è fatto subito apprezzare per la sua eleganza e la capacità di interpretare al meglio una regione, la Puglia, da sempre generosa e cordiale. Prodotto da uve coltivate a spalliera, sviluppa 13°.
ROSATI
Sangiovese: fresco e amabile, è il vino giusto per chi è alla ricerca di un prodotto gradevole e poco impegnativo, specie nei periodi più caldi. Prodotto da uve coltivate a tendone, sviluppa 12°.
BIANCHI
Garganega: vino leggero, ideale per la stagione estiva, grazie ad una gradazione non particolarmente elevata (11°) e ad un gusto che ben si abbina a piatti freddi o a base di pesce. E’ prodotto da uve coltivate a tendone.
Falanghina: con i suoi 13°, è il vino bianco di fascia più alta. Ricercato per il suo stile ormai noto a livello nazionale, è un vino di classe, per tutti i giorni e per le occasioni speciali. Come la Garganega, è prodotto da uve coltivate a tendone.
Pecorino: coltivato a spalliera, è il vino rivelazione degli ultimi anni. Fresco e profumato, accompagna alla perfezione piatti di pesce e tavolate in compagnia. Sviluppa 12,5°.